Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/08/2025 alle ore 13:02

Attualità e Politica

09/06/2015 | 13:21

Mobile gam(bl)ing, Cacciapuoti (Lottomatica): "Condivisione è nuova frontiera del web, gaming deve seguire questa tendenza"

facebook twitter pinterest
mobile gambling lottomatica cacciapuoti

ROMA - "La nuova direzione del web è la condivisione oltre alla mobilità: il 70% degli utenti che compra online lo fa seguendo i commenti degli altri utenti. Se la rete va in quella direzione il mondo del gambling deve seguire questa tendenza". Lo ha sottolineato Luigi Cacciapuoti, head of interactive gaming di Lottomatica, durante il workshop "Mobile gam(bl)ing c'era una volta il futuro" organizzato da Business International oggi a Roma, nel corso della Social Media Week. 
In Italia però "la situazione è più complicata, perché c'è una forte resistenza alle transazioni elettroniche, la maggior parte delle ricariche avviene nei punti vendita fisici. Il futuro e lo sviluppo del mobile gambling in Italia, passa quindi per l'allineamento alle nuove tendenze". Un'altra esigenza fondamentale, ha aggiunto Cacciapuoti "è quella di trovare un compromesso soddisfacente per la gestione della privacy: una nostra ricerca di mercato sui casinò ha rivelato che molti utenti preferiscono andare nelle sale reali perchè non amano essere 'tracciati', pur riconoscendo la serietá e la professionalitá degli operatori che offrono gioco online. Bisogna quindi trovare una via per superare queste resistenze culturali" . 
Quanto alla possibilitá di sviluppare prodotti sullo smartwatch, la più attesa novitá tecnologica del momento, Cacciapuoti ha spiegato che "stiamo logicamente analizzando questa novitá dal punto di vista tecnologico, ma prima di muoverci sullo sviluppo aspettiamo di capire a quale pubblico, potrá interessare il prodotto smartwatch". Guarda con interesse al fenomeno smartwatch anche Game360 che invece ha rivelato di essere giá al lavoro sull'app per giocare e scommettere dall'orologio del futuro: "Non possiamo ancora dare molte anticipazioni - ha spiegato Andrea Guzzon, managing director di Game360 - ma siamo pronti a raccogliere la sfida. Per il momento pensiamo a un'app 'complementare' che oltre alla possibilitá di scommettere dia anche informazioni all'utente: l'infortunio di un giocatore, le statistiche di una partita e altri contenuti. Molto probabilmente dopo l'estate saremo pronti a lanciare il prodotto". AG/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password