Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/05/2025 alle ore 13:02

Attualità e Politica

29/04/2015 | 19:55

Tassa 500 milioni, Passamonti (Sistema Gioco Italia): "Concessionari verseranno prima rata, risultato fondamentale per credibilità settore"

facebook twitter pinterest
passamonti

ROMA - "L'incontro si è concluso con l'assunzione di responsabilità da parte dei concessionari che si sono impegnati a versare la prima rata. E' un risultato importante per la credibilità del settore". E' quanto ha dichiarato ad Agipronews Massimo Passamonti, presidente di Confindustria Sistema Gioco Italia, a margine dell'incontro appena terminato al Mef tra i concessionari e il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta sul versamento della prima rata, da 200 milioni, della tassa da 500 milioni prevista dalla legge di stabilità. 
Secondo quanto apprende Agipronews nel corso dell'incontro sono emersi punti in comune con i gestori relativi alla ripartizione del pagamento tra Awp e Vlt considerando i ricavi al 70% e 30%. Sulla possibilità di pagare parte della rata da 200 milioni con lo 0,5% della raccolta, deposito cauzionale che viene custodito dai Monopoli a garanzia del raggiungimento dei necessari livelli di servizio effettivamente conseguiti nell’anno, c'è una concreta ipotesi su cui lavoreranno le singole aziende. PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password