Attualità e Politica
09/02/2018 | 16:55
09/02/2018 | 16:55
ROMA - Si vede, si commenta, si posta e si condivide. E magari poi diventa anche più stuzzicante scommetterci qualche euro. Il successo del Festival di Sanremo targato Baglioni si misura non solo con uno share da vertigine, ma anche con l'“indotto” che arriva da ambiti solo apparentemente distinti, come i social e il mondo delle scommesse.
Via Twitter e Facebook ogni minuto del Festival di Sanremo è analizzato, criticato, osannato o sbeffeggiato. Non c’è testata giornalistica che non abbia commentato live le serate andate in onda sui propri profili insieme ai lettori, tantissime le social room organizzate per l’occasione.
Sulle piattaforme web, secondo i dati Nielsen, nelle prime tre puntate del Festival, si sono registrate 13 milioni di interazioni con una crescita rispetto alla precedente edizione del 7%. I video on demand del Festival distribuiti su RaiPlay e sul canale Rai di YouTube hanno totalizzato solo per le prime tre serate 11 milioni e mezzo di visualizzazioni con una crescita rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente del 135%.
Su questa impetuosa onda social si sono tuffati anche i bookmaker: sondaggi, pronostici, hashtag a tema, quote particolari e creative rilanciate via Twitter o Facebook. E così il follower diventa per l'occasione scommettitore, e viceversa. A Festival ancora in corso, la soddisfazione dei grandi operatori italiani è già palpabile: gli incrementi delle giocate vanno dal 20 al 30% rispetto all'anno scorso. Dati significativi, visto che, a differenza di quanto avviene nei paesi britannici, da noi di solito gli eventi non sportivi non scaldano il cuore degli scommettitori. A oggi, fra i nomi più giocati ci sono il duo Meta-Moro, Lo Stato Sociale e Annalisa, che può contare su una fanbase molto attiva e numerosa ( 633mila follower su Instagram, più di 850 mila su Twitter e oltre 700 mila seguaci su Facebook).
IDG/Agipro
12/05/2025 | 17:39 ROMA - Nel secondo semestre del 2024 le Segnalazioni Antiriciclaggio Aggregate (SARA) riguardanti le lotterie, le scommesse, le case da gioco si fermano allo 0,9...
12/05/2025 | 15:50 ROMA – Con la qualificazione in Champions League ancora in bilico, dopo l'1-1 dell'Olimpico contro la Lazio, la cura Tudor non convince i bookmaker...
12/05/2025 | 14:10 ROMA -“Piazza di Siena è una venue olimpica, potrebbe avere i cinque cerchi”. Lo ha detto il presidente del CONI Giovanni Malagò,...
09/05/2025 | 16:15 ROMA - Ancora euforica per aver conquistato la finale di Champions League, l'Inter si rituffa nel campionato con la trasferta di Torino contro i granata. La...
09/05/2025 | 15:30 ROMA - Un Monday Night di prestigio al Gewiss Stadium. Una Roma che ha inanellato 19 risultati utili consecutivi fa visita all'Atalanta per coltivare le ambizioni...
09/05/2025 | 12:05 ROMA – Nella corsa all'allenatore della Roma nella prossima stagione, irrompe il nome nuovo di Xavi. L'ex stella e allenatore del Barcellona è...
08/05/2025 | 16:20 ROMA - "Antipasto" della finale di Coppa Italia a San Siro, dove un Milan che sembra ormai tagliato fuori dalle posizioni europee ospita un Bologna che ha subito...
08/05/2025 | 14:15 ROMA – Sarà PSG-Inter la finale della Champions League 2025. Una sfida inedita che potrebbe rivelarsi decisiva anche per l’assegnazione del prossimo...
Ti potrebbe interessare...
12/05/2025 | 17:39 ROMA - Nel secondo semestre del 2024 le Segnalazioni Antiriciclaggio Aggregate (SARA) riguardanti le lotterie, le scommesse, le case da gioco si fermano allo 0,9 %, in calo rispetto all’1,2 % dello stesso periodo del 2023. È...
12/05/2025 | 15:07 ROMA – Nei primi quattro mesi del 2025 le scommesse sportive in agenzia hanno totalizzato una raccolta da 1,94 miliardi di euro: è il totale elaborato da Agipronews sui dati contenuti nel report diffuso dall’Agenzia...
12/05/2025 | 13:05 ROMA - Giovedì 22 maggio, dalle ore 14.55 alle ore 17.30, nella sala Angiolillo di Palazzo Wedekind a Roma, si svolgerà la Sessione Giochi degli Stati Generali di ADM. Nel corso dell’evento si discuterà...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password