Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/05/2025 alle ore 13:02

Attualità e Politica

23/03/2015 | 18:22

Delega Fiscale, Pucci (As.tro): "Accordi scritti per tutelare gestore a prescindere da evoluzione tecnologica delle Awp"

facebook twitter pinterest
slot pucci astro awp

ROMA - "Solo tramite accordi scritti si può descrivere cosa fa oggi il gestore, quanta marginalità totalizza per sostenere l’attuale assetto di mansioni e funzioni, e vincolarsi anche 'per il futuro' a mantenere determinate dinamiche e volumi di affari, a prescindere dal tipo di delega fiscale che sarà partorita dall’esecutivo e dalla evoluzione tecnologica che interesserà le AWP". E' quanto sottolinea Massimiliano Pucci, presidente di Astro, in merito al nuovo approccio del settore nei confronti del gestore che "sarebbe diventato, recentemente, una risorsa nei cui confronti molti soggetti iniziano ad approcciarsi con spirito di tutela quasi filantropico". 
In vista della redistribuzione degli apparecchi e dell'introduzione delle nuove AWP “remote” o con “controllo remoto”, previste dal decreto delegato della delega fiscale, ai gestori As.tro, sottolinea ancora Pucci, "non interessa sentirsi dire quanto 'gli si vuol bene'". Quello che serve sono "proposte contrattuali di realtà industriali al cui interno vi sia il cosiddetto patto 'anti-scippo', ovvero l’espressa assunzione di impegno contrattuale a gestire l’eventuale e scongiurata miopia del decreto attuativo della delega fiscale, attraverso precise clausole a tutela non del gestore, ma dei rispettivi asset aziendali". Un passaggio "non obbligatorio", evidenzia Pucci - "in quanto ogni filiera ha nella sua indole l’ambizione ad accorciarsi per aumentare marginalità", ma "logico se si veicola all’esterno, con sempre più insistenza rispetto a certe scadenze, il ritrovato 'amore' per quei gestori che hanno costruito il circuito di gioco a mezzo di awp". "I gestori - conclude Pucci - sanno di rischiare tutto, e più delle petizioni di principio, preferirebbero poter consegnare ai rispettivi consulenti atti scritti e concreti collocabili in un piano industriale". FP/Agipro 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password