Attualità e Politica
21/03/2018 | 19:34
21/03/2018 | 19:34
LONDRA - «Perché tifare per una sola squadra quando puoi divertirti con tutte le altre?» È stata questa la provocazione lanciata da Fabio Schiavolin, AD Snaitech, a “Betting on Football”, convention internazionale sull'industria delle scommesse in corso dal 21 al 23 marzo allo Stamford Bridge di Londra, tempio del Chelsea FC. Dell'assenza dell'Italia dai prossimi Mondiali e del relativo peso sulle strategie dei bookmaker, si legge in una nota, si è discusso durante il panel "Living without the World Cup", in programma oggi. «Saranno mondiali di puro intrattenimento. Ci rivolgiamo a tutti gli appassionati di sport, per dare valore aggiunto in termini di entertaining attraverso la scommessa targata Snai – ha spiegato Fabio Schiavolin – È indiscutibile che l’assenza dell’Italia porterà a un calo fisiologico della raccolta, stimato intorno al 20%, che si identifica con l’assenza del tifoso “occasionale”, quello che scommette spinto dall’amore per i colori di appartenenza. È però anche vero che ci troveremo di fronte a una platea di veri e propri amanti dello sport alla ricerca delle più autentiche emozioni che un match di calcio può suscitare, quindi naturalmente più inclini al divertimento, allo spettacolo».
L'antidoto all'assenza azzurra? Offerta potenziata, scommesse speciali sull'evento e focus sulle star internazionali che permetteranno agli utenti di "creare" la propria formazione ideale, con i campioni preferiti in campo a lottare per il titolo di campione del mondo. Il tutto realizzato con un approccio fortemente orientato all’entertainment, unito a una omnicanalità che permette ai tifosi di divertirsi in qualsiasi ambiente, con qualsiasi device. Il coinvolgimento dei tifosi riguarderà qualsiasi iniziativa legata ai mondiali, compresa la scelta del posizionamento e del taglio da dare alla campagna Snai. In quest’ottica è appena stata lanciata una call internazionale attraverso Userfarm, la piattaforma di produzione video in crowdsourcing. Oggetto del contest, i mondiali senza Italia, con focus digital e social. Anche qui, i gusti e le preferenze degli utenti Snai saranno fondamentali nella scelta del video che andrà a implementare la campagna per Russia 2018. «L’Italia fuori dai Mondiali rappresenta una sfida, un'opportunità: quella di valorizzare la dimensione del leisure, a riprova del nostro modo di concepire la scommessa sportiva come un surplus di emozione da vivere, smartphone alla mano, mentre si assiste al match - ha ribadito Schiavolin - Sarà un mondiale ipertecnologico dove i social network faranno da ponte tra il mobile e i nostri prodotti». RED/Agipro
14/05/2025 | 17:20 ROMA – Il Como neopromosso è stata una delle sorprese positive di questa Serie A, con la salvezza conquistata in largo anticipo e il gioco di mister...
14/05/2025 | 12:12 ROMA - Sale giochi e scommesse non possono essere collocate in aree troppo vicine a scuole, chiese, ospedali, centri assistenza o altri luoghi ritenuti sensibili....
13/05/2025 | 12:10 ROMA – Un’altra vittoria in due set per Jannik Sinner, che permette all’azzurro di centrare le semifinali degli Internazionali d’Italia....
12/05/2025 | 17:39 ROMA - Nel secondo semestre del 2024 le Segnalazioni Antiriciclaggio Aggregate (SARA) riguardanti le lotterie, le scommesse, le case da gioco si fermano allo 0,9...
12/05/2025 | 15:50 ROMA – Con la qualificazione in Champions League ancora in bilico, dopo l'1-1 dell'Olimpico contro la Lazio, la cura Tudor non convince i bookmaker...
12/05/2025 | 14:10 ROMA -“Piazza di Siena è una venue olimpica, potrebbe avere i cinque cerchi”. Lo ha detto il presidente del CONI Giovanni Malagò,...
09/05/2025 | 16:15 ROMA - Ancora euforica per aver conquistato la finale di Champions League, l'Inter si rituffa nel campionato con la trasferta di Torino contro i granata. La...
09/05/2025 | 15:30 ROMA - Un Monday Night di prestigio al Gewiss Stadium. Una Roma che ha inanellato 19 risultati utili consecutivi fa visita all'Atalanta per coltivare le ambizioni...
Ti potrebbe interessare...
14/05/2025 | 17:08 ROMA - Prende il via la quinta edizione dell’iniziativa “Disegniamo la fortuna con ADM” associata alla Lotteria Italia 2025. Il concorso è rivolto ad artisti diversamente abili e mira ad offrire...
14/05/2025 | 17:02 ROMA - L’Agenzia delle dogane e dei monopoli ha reso disponibile l’incarico dirigenziale di livello non generale relativo all’Ufficio Stampa e Strategie di Comunicazione. È quanto si legge nel comunicato diffuso...
14/05/2025 | 16:56 ROMA - Al via la seconda edizione degli Stati Generali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che si svolgerà a Roma, nelle giornate del 21 e 22 maggio 2025, presso la Sala Angiolillo di Palazzo Wedekind, in piazza Colonna...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password