Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/10/2025 alle ore 20:32

Aziende

22/10/2025 | 20:23

FIP Euro Padel Cup: l'Italpadel maschile batte la Germania, ora "El Clasico" con la Francia

facebook twitter pinterest
FIP Euro Padel Cup: l'Italpadel maschile batte la Germania ora El Clasico con la Francia

ROMA - Il volto abbronzato dal sole che picchia – e come picchia nella Plaza de Toros – di Marcela Ferrari, ct dell'Italpadel, ha i tratti di chi non s'accontenta. Mai. Ci mancherebbe. Anche se oggi contro la Germania al maschile e contro la Gran Bretagna al femminile sono arrivate due vittorie toste e convincenti. Ancora una volta, è la Francia a incrociare la strada azzurra sia nel femminile che nel maschile nella terza e ultima giornata. La Francia, per un 'SuperClasico' del padel europeo e mondiale che domani vivrà il suo capitolo al femminile e al maschile, dopo gli straordinari match dell'Europeo '24 di Cagliari, entrambi nelle semifinali.
 
E' ancora Italia-Francia, dunque, con le ragazze già qualificate per la semifinale in campo nella mattinata di domani per decidere la prima nel girone che, presumibilmente eviterà la Spagna, (dalle 10) e i ragazzi (dalle 15, in entrambi i casi previsto lo streaming sui canali FIP e le dirette su Sky, SuperTennix e SuperTennis Plus) in un girone ancora in ballo che vede in testa gli azzurri, con i francesi che, mentre scriviamo, devono ancora chiudere il loro match con l'Olanda.
 
Contro la Germania,Marcela Ferrari ha cambiato la formazione rispetto all'esordio non felicissimo con la coppia Graziotti-Iacovino in campo. Confermatissimi Alvarito 'Dynamite' Montiel e il Figlio dell'Isola, il siciliano Flavio Abbate, una coppia che ha già lasciato il segno nel circuito CUPRA FIP Tour, vincendo ben tre titoli. I due si muovono con una cosa sola in campo e il 6-3 6-3 rifilato ai tedeschi Reca e Lingen non è lo specchio della superiorità mostrata dagli azzurri. Poi, ecco di nuovo 'El Fusil', il fucile Simone Iacovino stavolta in coppia con Lorenzo Di Giovanni, con il quale arriva la prima vittoria in azzurro in carriera 6-4, 7-5 a Lindmeyer-Wunner. Poi, tocca a 'El Principe' Simone Cremona di nuovo con il compagno di mille battaglie Marco Cassetta per un ultimo match che potrebbe valere non poco nel caso di bagarre in classifica e arrivo a pari punti con altre pretendenti alla semifinale. Il duo azzurro ha sconfitto 6-4, 6-2 la coppia Julich-Merten e firmato così il 3-0 azzurro sulla Germania.

Photo credits: Premier Padel

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password