Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/12/2025 alle ore 20:45

Aziende

22/10/2025 | 14:28

Gioco responsabile e integrità sportiva: prende il via il programma “Sempre in Gioco”, in collaborazione tra Eurobet, Sportradar e Skilla

facebook twitter pinterest
Gioco responsabile e integrità sportiva: prende il via il programma “Sempre in Gioco” in collaborazione tra Eurobet Sportradar e Skilla

ROMA - Ha preso il via oggi a Napoli il programma di formazione “Sempre in gioco: strumenti, buone pratiche e alleanze per il punto vendita di domani”, che ha coinvolto oltre 40 esercenti della rete Eurobet. L’iniziativa segna l’inizio di un ciclo di incontri dedicati agli operatori del settore, con l’obiettivo di rafforzare la cultura della responsabilità e promuovere un approccio consapevole e sostenibile al gioco. II progetto, sviluppato in collaborazione con due partner qualificati Skilla e Sportradar, rappresenta una tappa chiave della strategia nazionale per consolidare la cultura della responsabilità e dell’integrità sportiva in tutto il canale retail. Durante la giornata formativa di Napoli, articolata in due moduli principali, gli operatori hanno approfondito le buone pratiche del Gioco Responsabile, con focus su strumenti digitali e operativi per la tutela dei clienti; le misure di contrasto al match fixing, attraverso casi studio e momenti di confronto sulla collaborazione con le autorità competenti.

“Siamo da sempre impegnati nel promuovere un ambiente di gioco sicuro e sostenibile, che unisca innovazione tecnologica e responsabilità sociale,” ha dichiarato Giuliano Guinci, Direttore Public Affairs, Sustanibility & Retail Operations di Eurobet Italia “Il programma Sempre in Gioco consolida questo approccio, valorizzando il ruolo della rete di vendita come parte centrale di un modello di intrattenimento responsabile, trasparente e attento alle persone. “In Italia stiamo investendo su formazione e innovazione come pilastri della sostenibilità del settore”, ha aggiunto Guinci. “Il nostro obiettivo è contribuire alla crescita di un mercato sempre più responsabile, dove il gioco resti un’esperienza positiva, sicura e controllata”.

“La nostra rete di vendita è un patrimonio strategico e umano di valore inestimabile,” ha spiegato Giovanni Muci, Retail and Commercial Director di Eurobet Italia. “Ogni punto vendita rappresenta un presidio di prossimità e fiducia sul territorio: un luogo in cui tecnologia, formazione e relazione diretta con il cliente si fondono per garantire un’esperienza di gioco sostenibile e di qualità. Il nostro impegno è quello di accompagnare e valorizzare costantemente la rete, fornendo strumenti, competenze e supporto per affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione”.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password