Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/11/2025 alle ore 10:06

Aziende

31/10/2025 | 16:29

Padel, spettacolo al Fip Silver di Perugia: Barahona e Garcia dominano, bene anche gli azzurri e la NextGen italiana

facebook twitter pinterest
Padel spettacolo al Fip Silver di Perugia: Barahona e Garcia dominano bene anche gli azzurri e la NextGen italiana

PERUGIA - Spettacolo e grandi nomi alla Padel Arena Fastweb per il FIP Silver Mediolanum Padel Cup, dove oggi sono partiti oggi i tabelloni principali maschile e femminile. In campo alcuni tra i migliori giocatori del panorama mondiale, come Javi Barahona e Javi Garcia (entrambi n.22 del ranking FIP) subito protagonisti di una vittoria netta (6-1 6-3) su Pelt/Soto. In campo i protagonisti della Nazionale italiana come Lorenzo Di Giovanni, che in coppia con Santino Giuliani ha battuto 6-1 6-0 Turchetti/Fino. Buona partenza anche per Riccardo Sinicropi, altro volto storico della Nazionale, che con Matteo Platania ha superato 6-1 6-2 Spurio/Giovannini.

Accanto ai campioni affermati, riflettori puntati sulla NextGen italiana: tra i giovani più attesi Stefano Indomenico e Vittoria Giraldi, già vincitori a febbraio del torneo FIP Promises Under 18 proprio alla Padel Arena Fastweb di Perugia. “È una grande emozione tornare a giocare qui – racconta Indomenico, che compirà 17 anni la prossima settimana, dopo la vittoria nel primo turno per 6-2 6-3 contro Corbo-Sperati –. Dopo il successo nel torneo giovanile, essere ora nel main draw di un FIP Silver è un passo importante per la mia crescita”. Nel tabellone femminile, oltre alle azzurre Giulia Dal Pozzo e Martina Parmigiani, spazio alla NextGen con Vittoria Giraldi, reduce dall’argento europeo juniores nel 2024 e dal quinto posto con l’Italia Under 16 ai Mondiali FIP di quest'anno.

Perugia si conferma così una vetrina d’eccellenza per il padel internazionale e si prepara già a un nuovo record: la prossima settimana ospiterà il FIP Promises Under 18, con 185 coppie iscritte di undici nazionalità diverse.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password