Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/12/2025 alle ore 19:00

Estero

19/12/2025 | 18:00

Tennis, match-fixing: l'Itia squalifica per 12 anni il cinese Pang Renlong

facebook twitter pinterest
 Tennis match fixing: l'Itia squalifica per 12 anni il cinese Pang Renlong

ROMA - L'International Tennis Integrity Agency (Itia) ha squalificato per 12 anni il tennista cinese Pang Renlong, colpevole di aver manipolato, o tentato di truccare, 22 partite fra maggio e settembre 2024. Per lui anche una multa da oltre 93mila euro. La sanzione è frutto di un patteggiamento fra il giocatore 25enne (miglior piazzamento in carriera al numero 1316 del ranking Atp) e l'Itia. 

Pang ha ammesso di aver manipolato cinque suoi incontri di livello Itf World Tennis Tour M15, M25 e ATP Challenger 50. Ha inoltre corrotto o tentato di corrompere altri 17 giocatori professionisti, portando a casi di match-fixing in altre sei partite. La squalifica terminerà il 6 novembre 2036, a condizione che la multa sia pagata. Durante il periodo di sospensione, Pang non potrà giocare allenare o assistere a qualsiasi evento tennistico autorizzato o sanzionato dai membri dell'Itia (Atp, Itf, Wta, Tennis Australia, Fédération Française de Tennis, Wimbledon e Usta) o da qualsiasi associazione nazionale. 

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Estonia: il parlamento approva il taglio delle tasse

Giochi, Estonia: il parlamento approva il taglio delle tasse

18/12/2025 | 18:00 ROMA - Il parlamento nazionale estone, il Riigikogu, ha approvato un taglio delle tasse sul gioco nel paese. Come riporta Focus Gaming News, la legge prevede una riduzione graduale dello 0,5% all'anno dell'imposta...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password