Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 14/07/2024 alle ore 18:30

Estero

17/06/2024 | 19:00

Allwyn domina il fatturato del gruppo di investimento internazionale KKCG

facebook twitter pinterest
Allwyn domina il fatturato del gruppo di investimento internazionale KKCG

ROMA – Karel Komarek, imprenditore miliardario ceco e proprietario del gruppo di investimento internazionale KKCG, ha sottolineato l'impatto in termini di ricavi dell'operatore di lotterie Allwyn, il più grande in Europa.

Allwyn, che gestisce programmi nazionali in Italia, Austria, Grecia e altrove, è stato definito come fiore all'occhiello del KKCG: "Siamo sempre aperti a nuove opportunità, soprattutto in Europa e negli Stati Uniti, in particolare quando possiamo appoggiarci alle competenze esistenti all'interno del gruppo per sbloccare il potenziale di crescita", ha dichiarato Komarek. 

Allwyn ha eclissato le attività energetiche di KKCG – come riportato da Reuters - generando un fatturato di 7,8 miliardi di euro nel 2023, pari a circa il 70% del fatturato totale di KKCG.

Il Ceo di Allwyn, Robert Chvatal ha dichiarato: “L’operatore mira a espandersi ulteriormente nel mercato delle lotterie statunitensi, che vale 100 miliardi di dollari. La maggior parte degli Stati americani gestisce le proprie lotterie, ma questi enti si rivolgeranno sempre più a fornitori privati come Allwyn per generare maggiori profitti alimentati dalla tecnologia”.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password