Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Estero

28/03/2023 | 13:55

Antiriciclaggio e responsabilità sociale, Uk: Gambling Commission multa operatore per 21,8 milioni di euro

facebook twitter pinterest
Antiriciclaggio Uk Gambling Commission operatore

ROMA - La Gambling Commission ha emesso una sanzione di 19,2 milioni di sterline (21,8 milioni di euro) a William Hill Group per una serie di fallimenti in materia di responsabilità sociale e antiriciclaggio. WHG International, che gestisce Williamhill.com, pagherà 14,2 milioni di euro, mentre Mr Green, operatore di Mrgreen.com, pagherà 4,2 milioni di euro. Anche la William Hill Organization, che gestisce 1.344 sale da gioco terrestri in tutta la Gran Bretagna, pagherà 3,4 milioni di euro.
L'accordo è il più esoso mai raggiunto dalla Commissione, con l'intero importo della sanzione che sarà destinato a finalità socialmente responsabili. Il record precedente era l'accordo di 19,3 milioni di euro raggiunto con Entain ad agosto 2022. Ulteriori condizioni verranno imposte a William Hill Group, tra cui la supervisione di un piano di miglioramento da parte di un membro del consiglio di amministrazione e un audit per valutare che stia effettivamente implementando le procedure e i controlli antiriciclaggio per un gioco più sicuro.
L'indagine su William Hill Group e le sue attività si è svolta per diversi mesi, con WHG International e MR Green sotto indagine da maggio 2020 a ottobre 2021 e William Hill Organization da gennaio 2020 a ottobre 2021. I fallimenti specifici rilevati dalla Commissione includevano controlli insufficienti per proteggere i nuovi clienti, la mancata identificazione di alcuni clienti esposti al rischio di perdite sostanziali in un breve periodo di tempo. "Quando abbiamo avviato questa indagine, le carenze che abbiamo scoperto erano così diffuse che è stata presa in seria considerazione la sospensione della licenza", ha detto l'amministratore delegato della Gambling Commissione, Andrew Rhodes. "Dal momento che l'operatore ha riconosciuto immediatamente i propri difetti e ha collaborato con noi per implementare rapidamente i miglioramenti, abbiamo invece optato per la sanzione più elevata della nostra storia".
MSC/Agipro

Foto credits Pqsels CC0 1.0 Universal

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password