Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/10/2025 alle ore 20:47

Estero

01/10/2025 | 19:00

Arizona, il Dipartimento del gioco mette in guardia i consumatori sulle attività non autorizzate

facebook twitter pinterest
Arizona il Dipartimento del gioco mette in guardia i consumatori sulle attività non autorizzate

ROMA - Il Dipartimento del gioco in Arizona (ADG) ha emesso un avviso sui casinò online e sulle piattaforme di scommesse sportive senza licenza.

L'Ente ha affermato che negli ultimi mesi si è registrato un aumento dei reclami relativi ai siti non regolamentati. Come riporta Focus Gaming News, i consumatori hanno segnalato problemi come termini poco chiari, conti congelati dopo le richieste di prelievo e lunghi ritardi o il rifiuto dei pagamenti.

Jackie Johnson, direttore dell'ADG, ha affermato: "Le piattaforme non regolamentate non garantiscono garanzie di gioco responsabile, non verificano l'età e non offrono alcuna tutela ai consumatori, il che mette a rischio gli abitanti dell'Arizona. Ecco perché il Dipartimento sta promuovendo risorse per fornire ad ogni cittadino gli strumenti necessari per fare scelte consapevoli e giocare responsabilmente".

L’Ente ha lanciato un nuovo sito web sul gioco responsabile e sta promuovendo tre mezzi principali: Check Your Bet, uno strumento online che consente ai giocatori di verificare se un sito è legalmente autorizzato in Arizona; Self-Exclusion Programil programma di autoesclusione dello stato, utilizzato da oltre 11.000 persone dal 2004; e la linea di assistenza 1-800-NEXT-STEP, una risorsa attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per chiunque cerchi supporto o opzioni di trattamento.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password