Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/06/2025 alle ore 20:32

Estero

23/05/2025 | 19:00

Canada, pubblicità gioco illegale: l’ente regolatore chiede lo stop a 12 piattaforme

facebook twitter pinterest
Canada pubblicità gioco illegale: l’ente regolatore chiede lo stop a 12 piattaforme

ROMA - La Commissione per l'alcol e il gioco d'azzardo dell'Ontario (AGCO) ha contattato più di una dozzina di piattaforme mediatiche tradizionali e digitali, chiedendo loro di smettere di promuovere siti di gioco e scommesse sportive online non regolamentati. Ha affermato che le piattaforme mediatiche legittime "fornivano una parvenza di legittimità a siti non regolamentati e ad alto rischio".

Come riporta Focus Gaming News, l'autorità di regolamentazione canadese ha indicato Bodog, gestito da Il Nido, come uno degli operatori offshore che si rivolge agli abitanti dell'Ontario. Ha affermato che, nonostante il blocco degli operatori in Quebec e Nuova Scozia, Bodog continua a consentire agli abitanti dell'Ontario di accedere ai siti "pur pubblicizzando massicciamente su piattaforme mediatiche tradizionali e digitali".

AGCO ha osservato che, ai sensi del Gaming Control Act del 1992, i siti di gioco online necessitano di un accordo operativo con iGaming Ontario per operare nel paese e devono soddisfare requisiti relativi all'integrità, alla tutela dei giocatori, all'antiriciclaggio e alla riservatezza dei dati.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

SBC Awards 2025 prorogata la scadenza per le candidature

SBC Awards 2025, prorogata la scadenza per le candidature

30/06/2025 | 18:30 ROMA - Pensi di avere le carte in regola per vincere un premio SBC questo settembre a Lisbona? Buone notizie: la scadenza per le candidature è stata prorogata a venerdì 4 luglio! Con oltre 30 categorie che celebrano...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password