Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/11/2022 alle ore 17:30

Estero

12/10/2022 | 17:55

Casinò, la New York Gaming Commission nomina due membri del consiglio per valutare le richieste di licenze

facebook twitter pinterest
Casinò New York Gaming Commission consiglio licenze

ROMA - La New York Gaming Commission ha approvato all'unanimità i primi tre membri del Gaming Facility Location Board, che gestirà il processo di richiesta per l'assegnazione di tre licenze di casinò. L'ex commissario per l'edilizia abitativa di New York City, Vicki Been, il presidente e CEO della Camera di commercio femminile di New York, Quenia Abreau, e l'ex presidente della Hofstra University, Stuart Rabinowitz, sono i primi tre nomi del comitato che analizzerà le proposte e sceglierà tre società prima di arrivare all'approvazione finale. Il consiglio sarà composto da cinque membri, di cui due ancora da nominare.
I casinò "offriranno la possibilità di un cambiamento tangibile alle località che li ospiteranno grazie agli investimenti, all'occupazione diretta e nell'edilizia e alle entrate fiscali", ha commentato il presidente della New York Gaming Commission, Brian O'Dwyer.
Il bilancio dello Stato di New York approvato all'inizio di quest'anno prevedeva tre licenze di gioco: tra le aziende interessate ci sono Wynn Resorts, Las Vegas Sands e Hard Rock International oltre al Resorts World Queens presso l'Aqueduct Racetrack e all'Empire City Casino presso l'Yonkers Raceway, nella contea di Westchester, che gestiscono già alcune sale e potrebbero essere in grado di ottenere le licenze. Ogni licenza costerà almeno 500 milioni di dollari e il consiglio ha 90 giorni per iniziare a sollecitare formalmente le proposte dai potenziali offerenti. Le licenze non dovrebbero essere rilasciate fino al 2023.

RED/Agipro

Foto Credits Flickr CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password