Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/09/2022 alle ore 08:51

Estero

20/09/2022 | 15:16

Casinò, New York: Wynn Resorts punta ad aprire il primo resort a Manhattan

facebook twitter pinterest
Casinò New York Wynn Resort Manhattan

ROMA - Wynn Resorts ha manifestato l’intenzione di voler costruire un casinò nel complesso di Hudson Yard a Manhattan, in partnership con società collegate. Lo scalo ferroviario occidentale di New York City è fortemente conteso nella Grande Mela, in un momento in cui la corsa per la creazione di un resort con casinò sull'isola di Manhattan inizia a intensificarsi. All'inizio del 2022, lo Stato ha autorizzato tre licenze di gioco, con il via libera del sindaco di New York. 
Wynn ha quindi annunciato la sua partnership con Related, anche se la Commissione statale per il gioco non ha ancora aperto alle proposte ma, con la prevista creazione del Gaming Facility Location Board entro l'inizio di ottobre, sembra improbabile che questa fase venga ulteriormente posticipata. Il costo stimato dello sviluppo è di circa 25 miliardi di dollari: tra le altre aziende interessate a creare un casinò a Manhattan ci sono anche SL Green, Vornado Realty Trust e Thor Equities.
La notizia arriva dopo che Wynn è recentemente diventato il primo operatore a richiedere una nuova licenza di concessione decennale a Macao, poco prima che gli altri sei operatori presentassero ufficialmente le loro offerte, con il processo per l'assegnazione che dovrebbe iniziare entro gennaio 2023.
RED/Agipro

Foto Credits John Cunniff CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password