Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/09/2025 alle ore 08:30

Estero

19/08/2025 | 17:50

Filippine, il Senato guiderà un’inchiesta sull’impatto del gioco online nei cittadini

facebook twitter pinterest
Filippine il Senato guiderà un’inchiesta sull’impatto del gioco online nei cittadini

ROMA - Nelle Filippine, la commissione del Senato sui giochi e l'intrattenimento ha avviato un’inchiesta per valutare l’impatto del gioco online sui cittadini. Come riporta Gambling Insider, il presidente Ferdinand Marcos Jr. ha dichiarato che istituirà una consultazione multisettoriale per approfondire la questione, coinvolgendo anche esponenti religiosi. La Conferenza Episcopale Cattolica delle Filippine (CBCP) ha già espresso la propria richiesta di vietare il gioco online.

L'inchiesta arriva anche dopo la creazione dell’alleanza PlaySafe, che ha riunito 19 operatori autorizzati nel paese con l’obiettivo di combattere il gioco illegale. Inoltre, sono state introdotte nuove regole sui pagamenti per limitare la spesa dell’iGaming.

A proposito dell’inchiesta, il senatore Tulfo ha dichiarato: “Discuteremo i disegni di legge sul gioco online. Mi sono impegnato a dare priorità a queste misure perché il nostro problema con questo settore sta peggiorando. È già una crisi”. Tulfo ha poi spiegato che la mancanza di regolamentazione ha portato a condizioni di gioco non sicure, favorendo la dipendenza. A tal proposito, è bene evidenziare che oltre al gioco online, nelle Filippine stanno entrando in vigore regolamentazioni più severe anche in materia di pubblicità sul settore. La Philippine Amusement and Gaming Corporation (PAGCOR) e il Consiglio per gli Standard Pubblicitari (ASC) hanno firmato un protocollo d’intesa per promuovere il gioco responsabile.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password