Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 10/12/2024 alle ore 21:30

Estero

18/11/2024 | 18:00

GambleAware: il Regno Unito è indietro nelle norme sulla pubblicità del gioco

facebook twitter pinterest
GambleAware: il Regno Unito è indietro nelle norme sulla pubblicità del gioco

ROMA – Un rapporto commissionato dall'organizzazione no-profit GambleAware suggerisce che il Regno Unito sia indietro, rispetto a gran parte dei Paesi europei, nella regolamentazione della pubblicità del gioco. Lo studio, condotto dall'Università di Bristol e da Ipsos, mostrerebbe come la maggioranza dei britannici (67%) si lamenterebbe per la troppa pubblicità del gioco e vedrebbe con favore restrizioni su social media (74%) e tv (72%).

“Abbiamo precedentemente sottolineato – ha dichiarato la professoressa Sian Griffiths, esperta di sanità pubblica e presidente del consiglio di amministrazione di GambleAware – che la mancanza di regolamentazione della pubblicità e del marketing del gioco in questo paese rappresenta un'opportunità persa”. Come riporta Gambling Insider, GambleAware spera che la politica sul gioco del governo laburista di Keir Starmer possa andare incontro alle sue richieste.

DVA/Agipro

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password