Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/10/2024 alle ore 20:40

Estero

10/09/2024 | 18:00

Giochi, Australia: secondo i sondaggi la popolazione preferisce restrizioni moderate sulle pubblicità rispetto a un divieto totale

facebook twitter pinterest
Giochi Australia: secondo i sondaggi la popolazione preferisce restrizioni moderate sulle pubblicità rispetto a un divieto totale

ROMA – Un sondaggio condotto da Freshwater Strategy mostra che la maggioranza (56%) degli australiani è a favore di restrizioni moderate sulle pubblicità del gioco online piuttosto che di un divieto totale (per il quale è a favore solo il 37%), allo scopo di ridurre l'esposizione dei bambini (37%) e di proteggere i soggetti considerati vulnerabili (26%).

“Vietare la pubblicità online non fermerà il gioco d'azzardo australiano - Kai Cantwell, Ceo di Responsible Wagering Australia, come riporta gamblinginsider.com - semplicemente spingerà gli australiani verso i fornitori offshore illegali, che attirano i clienti con grandi bonus e poi non pagano le vincite o non forniscono ai loro clienti strumenti di gioco più sicuri”. 

Inoltre, Cantwell ha sottolineato come gli operatori autorizzati contribuiscano a un importante gettito fiscale, che sostiene servizi essenziali come la sanità, l'istruzione e le infrastrutture.

RED/Agipro

Foto Credits Lachlan Fearnley CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi FDJ completa l’acquisizione di Kindred

Giochi, FDJ completa l’acquisizione di Kindred

04/10/2024 | 11:30 ROMA - Groupe Française des Jeux (FDJ) ha completato l'acquisizione di Kindred Group, attraverso un’operazione da quasi 2,5 miliardi di euro. La manovra era partita a gennaio, quando era stata presentata un’offerta...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password