Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/09/2025 alle ore 13:45

Estero

21/07/2025 | 18:30

Giochi, Danimarca: il regolatore annuncia le nuove linee guida

facebook twitter pinterest
Giochi Danimarca: il regolatore annuncia le nuove linee guida

ROMA - L'autorità danese per il gioco, Spillemyndigheden, ha pubblicato le linee guida aggiornate per gli operatori autorizzati rispettivamente alla versione 3.0 e alla versione 5.0.

Tra le misure, gli operatori non devono indirizzare offerte promozionali specificamente ai giocatori inattivi. Sono consentite campagne rivolte a tutti gli utenti, ma gli operatori non devono individuare chi non ha effettuato l'accesso ai propri account. Nel frattempo, il valore di una singola promozione non deve superare i 134 euro. Le linee guida inoltre forniscono istruzioni più chiare su come rispettare le puntate minime e le tempistiche.

I nuovi documenti sono stati chiariti con esempi più dettagliati per evitare ambiguità su come le aziende possano legalmente promuovere prodotti legati al gioco in Danimarca. È stato chiarito che le pubblicità devono includere informazioni accurate sulle probabilità di vincita e devono chiarire che il gioco è una fonte di intrattenimento piuttosto che una scorciatoia per raggiungere ricchezza o status sociale.

Altri requisiti includono la norma secondo cui gli operatori del gioco d'azzardo devono consultare il registro nazionale di autoesclusione, ROFUS, prima di inviare comunicazioni di marketing tramite e-mail, SMS e notifiche push basate su app.

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password