Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/04/2024 alle ore 20:36

Estero

15/11/2023 | 19:00

Giochi, Finlandia: chiude il casinò Tampere, Veikkaus taglia un quarto del personale

facebook twitter pinterest
Giochi Finlandia: chiude il casinò Tampere Veikkaus taglia un quarto del personale

ROMA - Veikkaus si appresta a concludere il suo monopolio sul gioco in Finlandia. A giugno il governo finlandese aveva annunciato l’intenzione di fine servizio entro il 2026, come parte di riforme di ampio respiro. L’obiettivo principale del governo è ridurre i danni finanziari e sociali del gioco, creando un mercato regolamentato che possa contrastare il gioco illegale, molto diffuso nel Paese.

Veikkaus - riporta IGB - subirà una riorganizzazione interna: verrà divisa in tre unità e taglierà circa un quarto della sua forza lavoro, ossia 185-215 dei suoi 825 dipendenti. L'operatore ha inoltre annunciato che chiuderà il Casinò di Tampere il 9 dicembre, meno di due anni dopo l'apertura della struttura .

Veikkaus sarà dunque suddiviso in tre unità operative guidate da vicepresidenti senior. Nora Vähävirta, attualmente direttore operativo delle operazioni commerciali, supervisionerà i giochi nazionali, le slot machine e le sale giochi. Jarkko Nordlund guiderà le operazioni di casinò online e scommesse nazionali. Jonas Reuter, infine, sarà a capo delle attività internazionali dell'operatore. 

GL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password