Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 10/12/2024 alle ore 21:30

Estero

05/11/2024 | 17:30

Giochi, Finlandia: il mercato regolamentato sarà lanciato nel 2026

facebook twitter pinterest
Giochi Finlandia: il mercato regolamentato sarà lanciato nel 2026

ROMA - La Commissione Europea ha ricevuto la versione finale della proposta di legge della Finlandia per porre fine al monopolio statale del gioco e aprire il mercato alla concorrenza. Il governo ha presentato il disegno di legge prima del previsto, il che gli ha consentito di tornare alla data di lancio prevista per il 1° gennaio 2026 per un mercato regolamentato competitivo. Quello era il piano originale, ma in seguito il governo ha posticipato l'obiettivo al 2027.

Un cambiamento significativo nella versione finale della legislazione che consente agli operatori offrire scommesse sulle corse di cavalli. Dopo aver ascoltato il feedback degli stakeholder del settore, il Ministero degli Interni finlandese ha affermato che avrebbe fornito supporto al settore tramite il bilancio statale.

La Commissione europea e gli stati membri dell'UE potranno ora fornire un feedback sulla conformità o meno del quadro proposto alla legislazione dell'Unione europea. Il governo prevede di presentare una bozza finale al parlamento finlandese nella sessione primaverile.

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password