Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/04/2024 alle ore 19:00

Estero

23/01/2024 | 19:00

Giochi, Francia: i maggiori casinò contro il monopolio FDJ, lettera al primo ministro Attal

facebook twitter pinterest
Giochi Francia: i maggiori casinò contro il monopolio FDJ lettera al primo ministro Attal

ROMA - I direttori dei più grandi casinò francesi, Barrière, Partouche, Tranchant e JOA, hanno scritto al nuovo primo ministro Gabriel Attal criticando Française des Jeux (FDJ) per le sue politiche espansionistiche aggressive e per i "vantaggi monopolistici " di cui gode.

I gruppi di casinò - si legge su BCNews - si sono lamentati dei vantaggi di FDJ: l'accesso ai locali dell'FDJ senza documenti d'identità, la facilità con cui possono essere offerti nuovi giochi, l'assenza di controlli nei punti vendita e la possibilità di usare un unico Conto cliente FDJ per i giochi monopolizzati e per quelli che rientrano nel contesto competitivo.

Su quest’ultimo punto, FDJ, che ha ritenuto "infondate" le accuse, ha chiarito che nel prossimo futuro dividerà i suoi database fisici e online, come il monopolio delle corse di cavalli PMU è stato costretto a fare quasi 10 anni fa. 

Negli ultimi mesi FDJ ha acquisito il gruppo di lotterie irlandese Premier Lotteries Ireland e l'operatore online ZETurf, accordo che lo ha reso uno dei primi quattro bookmaker in Francia. Secondo aluni media, inoltre, FDJ sarebbe in trattative con il governo per ottenere una licenza esclusiva per gestire i prodotti iCasino in Francia nel momento in cui il mercato online dovesse essere lanciato nel Paese.

GL/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password