Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/10/2024 alle ore 21:02

Estero

24/09/2024 | 18:00

Giochi, Giappone: tre arresti a Osaka per riciclaggio illegale di denaro da gioco online. Sequestrati oltre 31 milioni di euro

facebook twitter pinterest
Giochi Giappone: tre arresti a Osaka per riciclaggio illegale di denaro da gioco online. Sequestrati oltre 31 milioni di euro

ROMA – A Osaka sono stati arrestati tre dirigenti d'azienda della Prefettura per riciclaggio di denaro da gioco online e sequestrati oltre 31 milioni euro. Il denaro è stato trovato dalle autorità sui conti bancari degli indagati, versato da circa dieci mila persone che hanno partecipato a operazioni online all'estero. 
Anche se gli operatori o i fornitori di servizi offrono operazioni legali all'estero, il gioco online in Giappone è in ogni caso illegale.

Secondo le indagini, come riporta gamblinginsider.com, i sospettati avrebbero fatto versare i pagamenti sui loro conti bancari in oltre centoquaranta mila occasioni a partire dal marzo 2022, gestendo le proprie operazioni individualmente, nascondendo i servizi di casinò online dietro contratti di vendita di prodotti o altri servizi non legati al gioco.

Degli oltre 31 milioni di euro, più di 18 milioni sono stati restituiti ai partecipanti al gioco come vincite, mentre la cifra rimanente è stata considerata profitto degli operatori dei casinò. Di questa somma, l'1,5%, o il 2%, sarebbe stato destinato andato ai tre arrestati.

RED/Agipro

Crediti fotografici Flickr  Japanexperterna.se  CC BY-SA 2.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password