Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/10/2025 alle ore 20:52

Estero

28/10/2025 | 17:10

Giochi, Irlanda: il nuovo ente regolatore ha pubblicato la sua Dichiarazione strategica per il periodo 2025-2027

facebook twitter pinterest
Giochi Irlanda: il nuovo ente regolatore ha pubblicato la sua Dichiarazione strategica per il periodo 2025 2027

ROMA - La nuova Gambling Regulatory Authority of Ireland (GRAI) ha pubblicato la sua Dichiarazione strategica per il periodo 2025-2027. Il documento delinea un piano per l'autofinanziamento dell'autorità di regolamentazione entro due anni attraverso le commissioni applicate al settore del gioco. L'ente regolatore ha iniziato a operare a marzo di quest'anno come ente regolatore indipendente sotto il controllo del Dipartimento di Giustizia, Affari Interni e Migrazione, a seguito dell'attuazione del Gambling Regulation Act 2024.

Come riporta Focus Gaming News, presentata dal ministro Jim O'Callaghan TD insieme al presidente del GRAI Paul Quinn, la dichiarazione strategica si concentra su sei aree funzionali con obiettivi strategici correlati: licenze, monitoraggio e conformità, applicazione, tutela e sensibilizzazione dei consumatori, persone, organizzazione e governance.

Quinn ha dichiarato: "In qualità di ente regolatore indipendente di recente istituzione, ci è stato affidato un mandato pubblico fondamentale: garantire che il gioco in Irlanda venga svolto in modo sicuro, equo e trasparente - e aggiunge - L'istituzione di nuovi accordi di licenza, di gestione della conformità e di funzioni di applicazione durante il periodo di validità di questa strategia è fondamentale per ridurre la probabilità di danni derivanti dal gioco e sosterrà un mercato ben regolamentato in Irlanda".

Il GRAI prevede di aprire la finestra per le domande di licenza per il gioco in Irlanda entro la fine dell'anno, con l'avvio del mercato regolamentato nel 2026. Fino ad allora, il GRAI ha consigliato alle aziende di mantenere la conformità alle leggi vigenti.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password