Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/06/2025 alle ore 20:32

Estero

19/06/2025 | 17:00

Giochi, Irlanda: l'ente regolatore risponde alle osservazioni degli operatori su costo e durata delle nuove licenze

facebook twitter pinterest
Giochi Irlanda: l'ente regolatore risponde alle osservazioni degli operatori su costo e durata delle nuove licenze

ROMA - La Grai, nuovo ente regolatore del gioco in Irlanda, ha risposto alle preoccupazioni degli operatori emerse dalla consultazione pubblica avviata per conoscere le opinioni in merito al quadro normativo delle nuove licenze. L'autorità ha ricevuto 27 contributi, principalmente da operatori del settore, ma anche da consulenti ed enti pubblici. Contributi che la Grai ha definito, in un comunicato, "pragmatici e costruttivi".

Come riporta Focus Gaming News, diverse società del gioco sono preoccupate dal prezzo delle licenze che dovrebbe essere proporzionato ai ricavi dell'operatore, rischiando però di creare discrepanze. La Grai si è dichiarata disponibile a considerare tariffe differenziate con una proporzione che considera non solo il fatturato ma anche gli utili effettivi degli operatori. Altra obiezione sollevata è la durata triennale delle licenze, troppo breve, secondo alcune società, se paragonata a quella di altri Paesi come Gran Bretagna, Francia, Italia, Germania e altri mercati europei. In questo caso, la Grai ha preso atto della posizione di diversi operatori ma intende mantenere inizialmente la durata di tre anni, definendola "un punto di partenza appropriato". L'ente regolatore si impegna, d'altra parte, a rivedere in futuro la durata delle licenze, quando l'intero nuovo quadro normativo del settore sarà definito meglio.

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

SBC Awards 2025 prorogata la scadenza per le candidature

SBC Awards 2025, prorogata la scadenza per le candidature

30/06/2025 | 18:30 ROMA - Pensi di avere le carte in regola per vincere un premio SBC questo settembre a Lisbona? Buone notizie: la scadenza per le candidature è stata prorogata a venerdì 4 luglio! Con oltre 30 categorie che celebrano...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password