Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/07/2025 alle ore 16:30

Estero

09/06/2025 | 18:30

Giochi, Kenya: introdotte nuove regole per la pubblicità dopo una sospensione di un mese

facebook twitter pinterest
Giochi Kenya: introdotte nuove regole per la pubblicità dopo una sospensione di un mese

ROMA - Il Betting Control and Licensing Board (BCLB) ha introdotto nuove normative in Kenya in concomitanza con la fine del divieto di 30 giorni sulla pubblicità del gioco, entrato in vigore il 29 aprile. Come riporta FocusGn, le nuove regole mirano a promuovere il gioco responsabile e a proteggere le fasce vulnerabili della popolazione, in particolare i minori e i giovani scommettitori.

Il divieto temporaneo era stato imposto come misura d’emergenza per dare al BCLB il tempo necessario a elaborare nuovi standard pubblicitari, in risposta alle preoccupazioni sull’eccessiva normalizzazione del gioco. Le nuove disposizioni impongono che gli annunci pubblicitari, prima della loro trasmissione o pubblicazione, siano approvati dal BCLB e classificati dal Kenya Film Classification Board, in conformità con il Betting, Lotteries and Gaming Act e il Films and Stage Plays Act.

FP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password