Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Estero

08/07/2022 | 18:05

Giochi, la Malta Gaming Authority rilascia la licenza a National Lottery PLC

facebook twitter pinterest
Giochi Malta Gaming Authority licenza National Lottery PLC

ROMA - La Malta Gaming Authority (MGA) ha rilasciato la licenza della National Lottery del Paese a National Lottery PLC, in sostituzione del precedente operatore Maltco Lotteries Limited: fino a luglio 2032, la lotteria nazionale dell'isola sarà gestita dalla nuova società, soggetta alla regolamentazione e alla supervisione dell'autorità maltese del gioco.
Il processo di candidatura per i potenziali operatori era partito un anno fa: il titolare della licenza in carica, Maltco Lotteries Limited, aveva gestito la lotteria nazionale da quando l'isola ha posto fine al suo monopolio governativo nel 2004, ottenendo poi un prolungamento dell'accordo nel 2012.
«Oggi nasce una nuova era per la National Lottery di Malta. La licenza ottenuta dalla Malta Gaming Authority conferma il duro lavoro che abbiamo svolto e il nostro impegno a fornire un servizio di lotteria innovativo, lungimirante e, soprattutto, equo e trasparente», ha detto  Johann Schembri, amministratore delegato di National Lottery PLC.
«L'Autorità è fiduciosa che il concessionario dedicherà tutte le risorse necessarie per mantenere il più alto livello di standard operativi e di conformità e, come già chiarito, investirà nella tutela dei giocatori, facendo tutto il possibile per evitare danni legati al gioco», ha aggiunto Carl Brincat, amministratore delegato di MGA.
MSC/Agipro

Foto Credits Flickr Mike McBey CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password