Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 09:55

Estero

03/06/2022 | 16:51

Giochi, Malta: l'ex direttore tecnico della MGA Jason Farrugia accusato di riciclaggio e frode

facebook twitter pinterest
Giochi Malta Jason Farrugia

ROMA - Jason Farrugia, ex direttore tecnico all'interno della Malta Gaming Authority, è stato accusato di frode, riciclaggio, accettazione di tangenti, appropriazione indebita, traffico di influenze illecite, divulgazione di informazioni riservate e uso improprio del computer, mentre sua moglie Christine è stata accusata di riciclaggio di denaro: entrambi si sono dichiarati non colpevoli.
Le accuse sono state formalizzate in tribunale cinque mesi dopo che la MGA ha posto fine al rapporto di lavoro di Farrugia a seguito di un'indagine. In un comunicato, la MGA ha confermato la citazione in giudizio e ha sottolineato che il rapporto di lavoro di Farrugia era stato interrotto il 16 dicembre a seguito di un'indagine della MGA su «presunti illeciti». I risultati di queste indagini sono stati trasmessi alle «autorità competenti e l'MGA è stata, e rimane, a loro disposizione, fornendo tutta l'assistenza necessaria».
Nonostante gli appelli degli avvocati della coppia, la cauzione è stata negata. Il procuratore generale Nathaniel Falzon ha detto che le indagini sono in corso e c'è il rischio che possano manomettere le prove.
Il magistrato Yana Micallef Stafrace ha anche accolto la richiesta dell'accusa di congelare i beni della coppia ai sensi della legge sul riciclaggio di denaro.
MSC/Agipro

Foto Credits Flickr Mike McBey CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password