Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 13:02

Estero

22/11/2022 | 18:07

Giochi, Norvegia: l'ente regolatore riprende a sanzionare Kindred Group, l'operatore farà ricorso contro le multe giornaliere

facebook twitter pinterest
Giochi Norvegia Kindred Group

ROMA - Kindred Group contesterà la decisione del regolatore norvegese Lotteritilsynet di ricominciare a emettere multe giornaliere contro l'operatore e la sua controllata Trannel International.
A settembre, Lotteritilsynet aveva avvertito Kindred che avrebbe imposto una multa di 1,198 milioni di corone norvegesi (113.930 euro) per ogni giorno in cui Trannel avrebbe continuato a operare in Norvegia. La multa giornaliera doveva entrare in vigore tre settimane dopo il giorno dell'avvertimento, il 14 settembre. Kindred ha adottato alcune correzioni - il cambio della lingua su tutti i siti web dell'operatore dal norvegese all'inglese, la rimozione di eventuali bandiere norvegesi e la modifica del nome - ma all'ente regolatore non è bastato per annullare la sanzione. Kindred ha quindi ribadito che continuerà a contestare la decisione in tribunale. "Nonostante questi cambiamenti, Lotteritilsynet afferma erroneamente che l'offerta di Trannel si rivolge ancora ai residenti norvegesi e ha quindi deciso di ripristinare la multa. Trannel è fermamente in disaccordo con la valutazione, perché è completamente legale per i residenti norvegesi accedere e utilizzare i servizi di gioco internazionali, che sono autorizzati nell'area UE/SEE e offerti in un ambiente sicuro e protetto, quindi Kindred continuerà ad accettare passivamente i clienti residenti in Norvegia. Lotteritilsynet non ha giurisdizione su Trannel poiché la società è domiciliata a Malta e autorizzata dalla Maltese Gaming Authority. Pertanto, Kindred è fiducioso che la multa coercitiva non possa essere applicata da Lotteritilsynet al di fuori della Norvegia".
MSC/Agipro

Foto credits Jim Nix CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password