Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Estero

30/05/2023 | 15:10

Giochi, Olanda: l’ente regolatore pubblica le linee guida sulle nuove regole sulle pubblicità

facebook twitter pinterest
Giochi Olanda ente regolatore chiarisce le nuove regole sulle pubblicità

ROMA – La Kansspelautoriteit (KSA), l’ente regolatore olandese, ha pubblicato le linee guida per chiarire le nuove regole imposte dal governo sulle pubblicità. Dal primo luglio agli operatori non saranno consentite pubblicità non mirate, su nessuna piattaforma: come si legge su iGamingBusiness, è specificato che “le pubblicità non mirate” sono quelle visibili in qualsiasi forma e su qualsiasi media “aperto” (TV, radio, giornali e luoghi pubblici). Gli operatori, in futuro, dovranno limitarsi ad utilizzare le e-mail, i banner sulle televisioni on demand, le piattaforme online e i social. Tutte le campagne pubblicitarie dovranno, inoltre, essere organizzate assicurando all’ente di rivolgersi a un pubblico composto almeno per il 95% di individui dai 24 anni in su. Dal 1° luglio ogni operatore dovrà monitorare e tenere conto dei report delle proprie pubblicità, da inviare al KSA. Resta ferma la volontà di concedere un periodo di proroga di un anno ai rappresentanti del mondo dello sport per risolvere i contratti attivi con gli operatori del settore. Mantenute anche le normative in vigore dal 2022, che vietano alle aziende di coinvolgere nelle pubblicità celebrità, atleti e influencer.

GF/Agipro

Foto Credits Elias Rovielo CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password