Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/05/2025 alle ore 21:13

Estero

13/05/2025 | 18:00

Giochi, Olanda: il regolatore chiede a un operatore di rimuovere la pubblicità sui dispositivi mobili

facebook twitter pinterest
Giochi Olanda: il regolatore chiede a un operatore di rimuovere la pubblicità sui dispositivi mobili

ROMA - La pubblicità sul gioco online illegale è di nuovo nel mirino dei Paesi Bassi, con un nuovo giro di vite da parte dell'autorità di regolamentazione olandese Kansspelautoriteit (KSA).

Questa volta, l'autorità si è rivolta al fornitore autorizzato di servizi di gioco online Betca in merito a una pubblicità apparsa all'interno di un gioco per dispositivi mobili, potenzialmente visibile anche a minorenni.

Pertanto, KSA ha chiesto all'operatore di rimuovere la pubblicità, operazione avvenuta immediatamente, come ha affermato l'autorità di regolamentazione in una nota.

Betca avrebbe risposto che la pubblicità visualizzata nel gioco era dovuta a un errore umano, impegnandosi ulteriormente a impedire che incidenti simili si verifichino in futuro. Non è seguita alcuna sanzione finanziaria, ma KSA ha confermato che continuerà a monitorare la situazione.

La promozione su spazi online non correlati al gioco è severamente vietata dalla normativa olandese, in quanto potrebbe inavvertitamente raggiungere un target demografico suscettibile ai danni del gioco d'azzardo, come individui autoesclusi o minorenni, come sopra menzionato.

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password