Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/05/2025 alle ore 12:05

Estero

19/02/2025 | 17:30

Giochi, Olanda: l'ente regolatore ricorda agli operatori le giuste pratiche di controllo dei redditi degli scommettitori

facebook twitter pinterest
Giochi Olanda: l'ente regolatore ricorda agli operatori le giuste pratiche di controllo dei redditi degli scommettitori

ROMA – La Ksa, ente regolatore del gioco in Olanda, ha pubblicato un avviso generale agli operatori dopo aver scoperto cattive pratiche nelle procedure di controllo dei redditi dei giocatori. Questo tipo di controllo è stato introdotto a ottobre 2024 insieme ai limiti di deposito mensili. Gli operatori devono effettuare controlli su tutti i giocatori che vogliono depositare più di 700 euro al mese (300 euro al mese per gli under 25). I limiti si applicano per ogni mese solare e gli operatori devono richiedere documenti che forniscano prove del reddito dei giocatori. Tuttavia la Ksa ha rilevato cattive pratiche come accettare, invece delle buste paga, rendiconti e test finanziari. "Questi – ha dichiarato l'autorità – non sono sufficienti per determinare se un giocatore può sopportare le conseguenze finanziarie di un limite di deposito più elevato. Non è consentito aumentare il deposito netto in base a questo tipo di informazioni".

Come riporta Focus Gaming News, Ksa ha anche scoperto che che alcuni operatori non stavano valutando le giuste fonti di reddito. Ha quindi ribadito che non tutte le forme di reddito sono valide, evidenziando che prestiti, agevolazioni fiscali, rimborsi, redditi del partner o della famiglia, eredità, rimborsi delle spese aziendali e depositi da conti di risparmio non dovrebbero essere accettati come giustificazione per aumentare i limiti di deposito.

DVA/Agipro

Foto Credits Elias Rovielo CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password