Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/09/2025 alle ore 08:57

Estero

25/08/2025 | 17:30

Giochi, Olanda: l’autorità di regolamentazione intensifica la supervisione dei database di controllo degli operatori

facebook twitter pinterest
Giochi Olanda: l’autorità di regolamentazione intensifica la supervisione dei database di controllo degli operatori

ROMA - L'autorità di regolamentazione del gioco olandese, Kansspelautoriteit (KSA), ha informato gli operatori che intende intensificare il monitoraggio dei database di controllo dei licenziatari (CDB). Ha inoltre sottolineato l'importanza che i dati contenuti nel CDB siano aggiornati, completi, affidabili e verificabili, in modo da poter supervisionare efficacemente il rispetto della legge.

Come riporta Focus Gaming News, l’autorità di regolamentazione ha dichiarato di aver recentemente effettuato controlli automatizzati della qualità dei dati su tutti i titolari di licenza attivi e di aver individuato una o più possibili carenze per ognuno. “La KSA si aspetta che i titolari dei permessi pongano rimedio a queste carenze in modo rapido e attento. Nel prossimo trimestre saranno effettuati nuovi controlli per valutare se ciò sia stato effettivamente fatto e se il funzionamento e le prestazioni dei CDB siano sufficientemente garantiti", ha avvertito l'autorità di regolamentazione.

Di recente, la KSA ha emesso un avviso a TonyBet per aver offerto opzioni di scommessa vietate. Infatti, ai sensi della legge olandese, gli operatori possono offrire scommesse sportive solo su prestazioni verificabili in competizioni sportive ufficiali, organizzate da organizzazioni sportive nazionali o internazionali riconosciute. In tal senso, premi come il Pallone d'Oro e il Pallone d'Oro della Coppa del Mondo per Club sono assegnati in base a un voto o a un verdetto di una giuria e, in quanto tali, non soddisfano i requisiti consentiti. 

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password