Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Estero

10/08/2020 | 12:10

Giochi, Opap completa l'acquisizione del 51% di Stoiximan

facebook twitter pinterest
Giochi Opap Stoiximan

ROMA - L'operatore di gioco greco OPAP Group ha completato l'acquisizione di una partecipazione del 51% nelle operazioni greche e cipriote di Stoiximan Group, a 18 mesi dopo l'annuncio dell'accordo .
Stoiximan riceverà una quota OPAP del valore di 90,2 milioni di euro, oltre a una liquidità netta di 3 milioni di euro e a pagamenti in conto capitale basati sulla performance. La divisione Invest di OPAP acquisirà la partecipazione da GML Interactive, una controllata della società madre di Stoiximan TCB Holdings, e acquisirà il controllo congiunto dell'attività insieme a due degli attuali azionisti di TCB.
Dopo la chiusura di questo accordo, OPAP detiene ora una quota del 69% del business greco e cipriota di Stoiximan, che aumenterà all'84,49% in seguito alla chiusura di un accordo annunciato nel mese di aprile. 
OPAP ha detto che vuole ottenere il controllo esclusivo delle operazioni greche e cipriote attraverso un ulteriore accordo del valore di 30 milioni di euro. Il prezzo di acquisto complessivo per il 100% del business sarebbe quindi pari a 163,4 milioni di euro.
L'acquisto del 51% era stato annunciato per la prima volta nel gennaio 2019 ed era stato approvato a novembre dalla Commissione ellenica per la concorrenza (HCC)e poi dalla Commissione cipriota per la protezione della concorrenza e delle autorità di regolamentazione del gioco.
MSC/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password