Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/03/2024 alle ore 20:32

Estero

23/10/2023 | 18:15

Giochi, Slovenia: previsti "cambiamenti sistemici" alle norme sul gioco

facebook twitter pinterest
Giochi Slovenia: previsti cambiamenti sistemici alle norme sul gioco

ROMA - ll Ministero delle Finanze della Slovenia ha annunciato che apporterà “cambiamenti sistemici” alla legislazione sul gioco "al fine di consentire un'offerta sostenibile a lungo termine e competitiva a livello internazionale che integri l'offerta turistica slovena, affronti adeguatamente la domanda interna e minimizzi i rischi del problema del gioco.”

Come riferisce Focus Gaming News, la revisione includerà una valutazione dei requisiti del gioco responsabile e delle modalità con cui vengono rilasciate le concessioni. Il ministero ha affermato che intende ingaggiare un consulente indipendente per analizzare il settore e elaborare proposte, poi sottoposte a consultazione pubblica. Le proposte terranno conto degli approcci normativi di altri Stati dell’Unione Europea e della giurisprudenza della Corte di Giustizia dell’UE. 

L'anno scorso gli emendamenti sul gioco miravano a liberalizzare il mercato eliminando la maggior parte dei vincoli sulla proprietà dei casinò e sulle licenze dei dipendenti, oltre a prevedere cinque organizzatori della lotteria anziché due. Gli operatori internazionali hanno mostrato un crescente interesse per la Slovenia e il più ampio mercato dei Balcani. Il mese scorso Flutter Entertainment ha annunciato l'acquisizione di una partecipazione del 51% nella società serba MaxBet per 141 milioni di euro. Avrà la possibilità di acquistare il restante 49% nel 2029. Il suo rivale Entain, invece, lo scorso anno ha acquistato la SuperSport croata, ma ha ritirato un'offerta per la Športna Loterija slovena.

GL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password