Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/06/2024 alle ore 11:30

Estero

21/05/2024 | 19:00

Giochi, Stati Uniti: record di ricavi nel primo trimestre del 2024, incassati 16,3 miliardi di euro

facebook twitter pinterest
Giochi Stati Uniti: record di ricavi nel primo trimestre del 2024 incassati 16 3 miliardi di euro

ROMA – Nuovo record trimestrale di ricavi dal settore giochi negli Stati Uniti: 16,3 miliardi di euro nei primi tre mesi del 2024. Lo riferisce l'American Gaming Association (Aga). Come scrive Igb, si tratta del tredicesimo trimestre consecutivo di crescita. I ricavi del solo mese di marzo inoltre hanno raggiunto quota 5,6 miliardi, secondo maggior incasso mensile di sempre per l'industria del gaming a stelle e strisce. Cifre da record anche nelle entrate fiscali dirette: 13,5 miliardi di contributi nel 2023, in aumento del 9,7% rispetto al 2022.

Il presidente e amministratore delegato di Aga Bill Miller ritiene che il 2024 si rivelerà un anno cruciale per il mercato statunitense: “Sarà la nuova base di riferimento per la crescita futura, dopo diversi anni di legalizzazione delle scommesse sportive e cambiamenti dei consumatori post-pandemia”.

Il record trimestrale di ricavi è stato alimentato dalla crescita di alcuni dei marchi americani più importanti: DraftKings, per esempio, ha registrato un aumento del 52,7% su base annua, raggiungendo 1,1 miliardi di euro. Ancora meglio FanDuel che ha superato 1,3 miliardi.

RED/Agipro

Foto Credits Mike Mozart CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password