Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/03/2024 alle ore 19:00

Estero

29/11/2023 | 19:00

Giochi, Stati Uniti: terzo trimestre da record, ricavi per 14,83 miliardi di euro (+6,1%)

facebook twitter pinterest
Giochi Stati Uniti: terzo trimestre da record ricavi per 14 83 miliardi di euro (+6 1)

ROMA - Secondo le analisi dell'American Gaming Association (AGA), il terzo trimestre del 2023 è stato il miglior terzo trimestre mai registrato per il settore dei giochi negli Stati Uniti. I ricavi, ormai in crescita da undici trimestri consecutivi, hanno toccato i 14,83 miliardi di euro, segnando un aumento del 6,1% su base annua. 

Come si legge su Focus Gaming News, i ricavi dei casinò tradizionali e dell’igaming hanno stabilito essi stessi un record trimestrale. Il fatturato combinato delle slot machine tradizionali e dei giochi da tavolo ha raggiunto 11,45 miliardi, in crescita dell'1,8% su base annua, mentre l'igaming ha toccato 1,39 miliardi di ricavi, in crescita del 26%. Trimestre positivo anche per le scommesse sportive, con ricavi in cresctia del 22,8% su base annua, per un totale di 1,97 miliardi di euro. Questa crescita è stata trainata soprattutto da Maryland, Massachusetts, Nebraska e Ohio, Stati che un anno fa non erano operativi.

“Con la crescita dei giochi tradizionali e online, stiamo offrendo opportunità di carriera a milioni di americani e forti contributi economici alle comunità di tutto il paese attraverso l’aumento delle entrate fiscali. Il nostro slancio sostenuto riflette il gioco come opzione di intrattenimento di prima scelta per milioni di adulti americani”, il commento di Bill Miller, presidente e CEO di AGA.

GL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password