Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/06/2023 alle ore 10:14

Estero

22/02/2023 | 15:30

Giochi, Svezia: alert dell'ente regolatore per il rinnovo delle licenze dei fornitori B2B

facebook twitter pinterest
Giochi Svezia alert licenze fornitori B2B

ROMA - Alcune licenze quinquennali dei fornitori di gioco B2B in Svezia sono in scadenza, in base al nuovo quadro regolatorio introdotto il 1° gennaio 2019: i titolari sono incoraggiati a richiedere nuovamente una nuova licenza prima della data di scadenza, per continuare a offrire giochi e altri prodotti agli operatori B2C svedesi. Lo ha fatto sapere l'ispettorato svedese per il gioco, la Spelinspektionen.
Le aziende hanno tempo fino a quattro mesi prima della scadenza della loro licenza per richiedere un rinnovo: ad esempio, le aziende con una licenza in scadenza il 31 dicembre avranno tempo fino al 1° settembre per presentare le informazioni richieste. Qualsiasi azienda che continuerà a fornire giochi senza una licenza valida lo farà illegalmente e, di conseguenza, potrebbe incorrere in sanzioni. 
La Svezia è pronta a introdurre nuovi requisiti di licenza per i fornitori di scommesse e giochi B2B nell'ambito della legge svedese sul gioco: un nuovo framework B2B sarà istituito il 1° luglio 2023, con una finestra di applicazione che dovrebbe aprirsi a marzo. Tutti i fornitori di software per il gioco online e gli sviluppatori di giochi sarebbero soggetti al nuovo schema di licenza, con una quota di iscrizione iniziale di 11mila euro e una tassa di rinnovo di 55mila euro. 
MSC/Agipro

Foto Credits MaxPixel Creative Commons Zero - CC0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Gioco Francia nel 2022 entrate per 12 9 miliardi di euro

Giochi, Francia: nel 2022 entrate per 12,9 miliardi di euro

01/06/2023 | 10:10 ROMA – L’Autorité Nationale des Jeux (ANJ) ha dichiarato che nel 2022 in Francia sono stati raccolti 12,9 miliardi di euro dal settore. Come riporta iGamingBusiness, gran parte delle entrate sono dovute alle aziende...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password