Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/07/2025 alle ore 20:32

Estero

14/11/2023 | 17:00

Giochi, Svezia: l'autorità di regolamentazione chiede il divieto delle carte di credito

facebook twitter pinterest
Giochi Svezia: l'autorità di regolamentazione chiede il divieto delle carte di credito

ROMA - Spelinspektionen, ente regolatore svedese, ha chiesto il divieto del gioco con carta di credito in seguito ad un'indagine governativa sui prestiti rischiosi e l'indebitamento eccessivo. Secondo il governo, l'indagine non ha apportato elementi sufficienti ad introdurre il divieto, ma è stato proposto un sistema per i registri dei debiti e dei crediti, a cui Spelinspektionen ha dato il suo benestare.

L'ente regolatore - riporta IGB - ha ribadito la sua posizione legale secondo cui il Gambling Act vieta ai titolari di licenza di incoraggiare i giocatori ad ottenere un prestito. Il direttore generale, Camilla Rosenberg, ha chiesto una modifica del testo giuridico e ha suggerito di seguire l’esempio di Regno Unito e Norvegia. Il Regno Unito ha annunciato il divieto di utilizzo delle carte di credito per giocare nel 2020, dichiarando che l’ attuazione del divieto è avvenuta senza intoppi e non ha portato a “conseguenze indesiderate”. A settembre 2023, invece, il governo australiano ha presentato l' Interactive Gambling Amendment Bill per vietare l'uso delle carte di credito.

GL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Malta Mga: pubblicata la Capital Requirements Policy

Giochi, Malta: MGA pubblica la Capital Requirements Policy

02/07/2025 | 18:30 ROMA - La Malta Gaming Authority (MGA) ha pubblicato la sua Capital Requirements Policy che funge da base per rafforzare la solidità finanziaria dei proprietari di una licenza rilasciata dalla MGA per offrire un servizio di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password