Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/07/2025 alle ore 11:00

Estero

11/06/2025 | 19:00

Giochi, Svezia: l’autorità di regolamentazione multa tre operatori per violazione delle norme in materia di antiriciclaggio

facebook twitter pinterest
Giochi Svezia: l’autorità di regolamentazione multa tre operatori per violazione delle norme in materia di antiriciclaggio

ROMA - L’autorità di regolamentazione del gioco svedese, Spelinspektionen, prosegue la sua intensa attività di controllo con tre multe per violazioni delle norme antiriciclaggio (AML) tra gli operatori autorizzati. Come riporta Focus Gaming News, sono state emesse sanzioni e ammonizioni a Betsson Nordic, Snabbare e The Stars Group (TSG Interactive) di Flutter.

TSG ha ricevuto la multa più alta - pari a 642.260 euro - derivata dalla scoperta che diversi clienti avevano superato i depositi netti di circa 39mila euro in un periodo di 12 mesi, il che avrebbe dovuto comportare un'intensificazione delle indagini sulla fonte dei fondi. Nel dettaglio, Spelinspektionen ha scoperto che The Stars Group non aveva applicato tempestivamente le misure adeguate di due diligence rafforzata, ostacolando così la sua capacità di valutare i rischi di riciclaggio di denaro.

Per quanto riguarda Betsson Nordic, è stata multata di 596.400 euro in relazione a violazioni delle norme antiriciclaggio nelle transazioni effettuate nel 2023. L'autorità di regolamentazione ha avviato un'indagine di monitoraggio a maggio 2024, richiedendo i registri dei clienti e la cronologia delle transazioni di 10 clienti tra i 50 depositanti più alti di età compresa tra 18 e 29 anni nell'anno precedente. Solo due dei casi dei 10 clienti sono stati ritenuti esenti da carenze. Inoltre, l’autorità di regolamentazione ha scoperto che un cliente aveva effettuato 163 depositi per un totale di oltre 45mila euro il 19 settembre e il 30 dicembre 2023, un importo superiore al suo reddito netto annuo di 28,3 mila euro. Ciononostante, il livello di rischio del giocatore è stato valutato solo come basso-medio. Betsson ha giustificato questo fatto citando precedenti prelievi di vincite.

Infine, Snabbare ha ricevuto una sanzione di 503.395 euro, sempre a causa di depositi superiori al reddito annuo dei clienti.

FRP/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password