Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/04/2024 alle ore 09:50

Estero

27/03/2024 | 19:00

Giochi, Svezia: l’ente regolatore nomina Claes Norgren come presidente

facebook twitter pinterest
Giochi Svezia: l’ente regolatore nomina Claes Norgren come presidente

ROMA – L’ente di regolamentazione del gioco svedese Spelinspektionen ha nominato Claes Norgren come nuovo presidente. Norgren è stato in precedenza a capo della Swedish Financial Supervisory Authority e vicegovernatore della Banca centrale svedese, Riksbank. Nel frattempo, Therese Mattsson, ex direttore generale della Guardia Costiera svedese, è stata nominata membro del consiglio di Spelinspektionen.

L’ente di regolamentazione svedese – come sottolinea Focusgn - ha inoltre rivelato che valuterà sulla possibilità di accedere alle informazioni sugli account di gioco. La valutazione fa parte di una revisione governativa obbligatoria sui rischi dell'utilizzo degli account per il riciclaggio di denaro.

Spelinspektionen riferirà inoltre se questi account debbano essere inclusi nel nuovo sistema svedese di conti e cassette di sicurezza, che consente alle autorità di accedere più facilmente alle informazioni sull'identità dei titolari di conti, con la presentazione di un rapporto sulla questione entro il 31 maggio.

A gennaio, Spelinspektionen ha emesso i primi divieti del nuovo anno, continuando la sua politica di enforcement contro gli operatori di gioco senza licenza. Ha emesso divieti nei confronti di True Polygon Entertainment Limited e Smein Hosting NV, accusandole di aver consentito a giocatori svedesi di giocare sui loro siti principali e siti web affiliati senza una licenza locale.

Polygon Entertainment Limited, registrata a Cipro, gestisce CSGOBIG, mentre Smein con sede a Curaçao gestisce Gamdom.eu e Gamdom.com. Spelinspektionen ha affermato che in entrambi i casi gli operatori non hanno impedito la creazione di account dalla Svezia.

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password