Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 10/08/2022 alle ore 20:33

Estero

15/07/2022 | 18:08

Giochi, UK: Damian Collins sarà il nuovo responsabile della revisione del Gambling Act

facebook twitter pinterest
Giochi UK Damian Collins

ROMA - Damian Collins, il politico conservatore recentemente nominato sottosegretario di Stato per la sicurezza online presso il Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport (DCMS), sarà il nuovo responsabile della politica del governo britannico sul gioco. Sarà il quarto ministro ad occuparsi della revisione del settore da quando è stata avviata. 
Collins è membro del parlamento di Folkestone e Hythe dalle elezioni generali del 2010 e presiede la Commissione mista sul progetto di legge sulla sicurezza online. Dal 2016 al 2019 ha anche presieduto il comitato ristretto DCSM della Camera dei Comuni. Ha studiato storia moderna alla St Benet's Hall dell'Università di Oxford e nel 1995 è stato presidente della Oxford University Conservative Association. 
La sua nomina arriva in un momento incerto per l'industria dei giochi, con il tanto atteso "white paper" sulla revisione del Gambling Act in scadenza tra poche settimane. Collins si farà carico di questa revisione, prendendo il posto del dimissionario Chris Philp che, nella sua lettera di dimissioni, aveva spiegato che il Libro bianco era già stato presentato al Primo Ministro. Philp sostituì John Whittingdale, che prese il posto di Nigel Huddleston. 
MSC/Agipro

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password