Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 10/05/2025 alle ore 20:40

Estero

05/04/2023 | 14:00

Giochi, UK: la Gambling Commission multa operatore per 360mila euro per carenze delle misure antiriciclaggio

facebook twitter pinterest
Giochi UK Gambling Commission multa operatore antiriciclaggio

ROMA - La Gambling Commission britannica ha sanzionato l'operatore TGP Europe Limited per un totale di 316.250 sterline (circa 360mila euro) per violazioni per carenze delle misure antiriciclaggio e di responsabilità sociale.
L'azienda con sede nell'Isola di Man, che gestisce una rete di 19 siti web, inclusi i marchi di scommesse sportive Fun88, 12Bet, BK8 e Kaiyun, riceverà anche un avviso ufficiale e dovrà affrontare indacini aggiuntive per la sua licenza.
I fallimenti di responsabilità sociale identificati dall'autorità di regolamentazione - come si legge su SBC News - includono la risposta inadeguata dell'operatore ai clienti che hanno continuato a giocare dopo aver attivato più alert per il gioco sicuro. TGP Europe ha fatto affidamento su "interazioni automatizzate", invece che su interventi dell'assistenza clienti quando sono stati attivati   gli avvisi e non è riuscita a valutare "l'efficacia delle loro interazioni" o a prendere in considerazione ulteriori passaggi, come ad esempio un contatto telefonico con cliente.
I fallimenti dell'antiriciclaggio riguardano diverse aree, come le valutazioni inadeguate del rischio di riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo. L'operatore non ha affrontato i rischi né ha svolto un'adeguata due diligence su "transazioni insolitamente grandi".
Di conseguenza, a TGP Europe Limited è stato richiesto di intraprendere le azioni necessarie per garantire che in futuro vengano eseguiti approfonditi controlli di due diligence. "Questo caso serve a ricordare agli operatori del gioco l'importanza di mantenere solidi protocolli antiriciclaggio e di responsabilità sociale per prevenire potenziali violazioni e proteggere i propri clienti".
MSC/Agipro

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password