Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 14/05/2025 alle ore 20:32

Estero

14/05/2025 | 18:00

Giochi, Ucraina: il Governo ha approvato i poteri del nuovo ente regolatore PlayCity

facebook twitter pinterest
Giochi Ucraina: il Governo ha approvato i poteri del nuovo ente regolatore PlayCity

ROMA – Il Governo ucraino ha approvato i regolamenti che definiscono poteri e competenze di PlayCity, il nuovo ente regolatore del gioco nel Paese, che sostituisce la vecchia autorità, la Krail, sciolta nei mesi scorsi. Come dichiarato dal deputato Oleksiy Honcharenko, PlayCity, guidata da Mykhailo Fedorov, gestirà un registro nazionale online per tracciare tutti i cittadini con problemi di dipendenza da gioco patologico, supervisionerà le lotterie statali, organizzerà le procedure di selezione e autorizzazione degli operatori, e redigerà relazioni annuali sulla situazione del mercato nel settore.

Per quanto riguarda i poteri di controllo, come riporta Focus Gaming News, il nuovo ente regolatore potrà ordinare restrizioni contro siti e applicazioni non autorizzate. Potrà anche fornire raccomandazioni riguardo il gioco responsabile. Avrà anche il compito di migliorare le procedure per consentire ai giocatori di impostare limiti di tempo, con pause obbligatorie, su base giornaliera. Stesso discorso per i limiti di spesa, che potranno essere su base mensile o settimanale, e modificati solo una volta ogni 30 giorni.

Il Governo ucraino aveva deciso di sciogliere la Krail per la sua difficoltà nel riuscire a operare durante la guerra e per l'incapacità di prendere provvedimenti efficaci contro i fornitori di gioco illegale, alcuni dei quali con legami proprio con la Russia.

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password