Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Estero

14/12/2021 | 14:15

Giochi, Uk: il Betting and Council al fianco dei social media per promuovere la comunicazione responsabile

facebook twitter pinterest
Giochi Uk Betting Council social media comunicazione responsabile

ROMA - Il Betting and Council (BGC) ha istituito un forum intersettoriale per fornire agli operatori storici del gioco online del Regno Unito la migliore guida e supervisione tecnica per proteggere i minori e gli adulti vulnerabili dai rischi del gioco. I giganti del web - come Meta, Twitter, Google e Snap - lavoreranno con i membri del BGC (tra cui Flutter, Bet365 e William Hill) per sviluppare nuove strategie di protezione degli utenti.
La nuova direttiva sosterrà le misure e gli impegni introdotti dal sesto codice dell'industria per la pubblicità socialmente responsabile della BGC, in vigore dall'inizio dell'anno, secondo cui tutti i membri dell'associazione devono garantire che gli annunci sponsorizzati via social siano destinati a persone di età superiore ai 25 anni, che chiariscano che i prodotti sono destinati ai maggiorenni e che includano messaggi sul gioco sicuro. «Sono lieto che il BGC sia stato in grado di coordinare l'Adtech Forum, che sono sicuro presenterà nuovi modi per proteggere i giovani e le persone vulnerabili. Abbiamo lavorato instancabilmente per innalzare gli standard e promuovere un gioco più sicuro e questa è la prova della nostra determinazione a migliorarci», ha detto Michael Dugher, amministratore delegato del BGC.
MSC/Agipro

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password