Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Estero

26/07/2022 | 19:00

Giochi, Uk: la Gambling Commission pubblica le linee guida sulla gestione dei reclami degli operatori

facebook twitter pinterest
Giochi Uk Gambling Commission linee guida reclami operatori

ROMA - La Gambling Commission ha pubblicato le linee guida su come gli operatori licenziatari dovrebbero gestire i reclami, nell'ambito di una revisione generale che ha riguardato 34 politiche di reclamo dei licenziatari provenienti da una serie di settori, valutandone l'accessibilità e la facilità d'uso.
La ricerca della Commissione ha rivelato che l'8% dei giocatori aveva presentato una denuncia in passato, con un ulteriore 4% che ha riferito di voler presentare una denuncia ma non l'ha fatto, soprattutto a causa della lunghezza dei processi di reclamo e della difficoltà di contattare gli operatori. La Commissione ha quindi evidenziato una serie di aree di miglioramento per semplificare il processo: alcuni dei suggerimenti riguardano l'utilizzo di procedure brevi e chiare e la possibilità di informare i clienti del limite di tempo di otto settimane per la risoluzione dei reclami o l'emissione delle risposte. 
«Una buona gestione dei reclami è vitale nell'industria del gioco. Vogliamo che i consumatori siano in grado di presentare i loro reclami senza barriere. Sappiamo che le aziende di gioco ricevono circa 200mila reclami ogni anno: vogliamo aiutarli a gestirli bene, per migliorare i risultati sia per loro che per i consumatori», ha detto il Director of Policy della Commissione, Ian Angus.
MSC/Agipro

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password