Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/06/2025 alle ore 20:32

Estero

18/06/2025 | 17:00

Giochi, l'ente regolatore olandese propone un nuovo approccio: "Regulator 2.0"

facebook twitter pinterest
Giochi l'ente regolatore olandese propone un nuovo approccio Regulator 2.0

ROMA - Il regolatore olandese dei giochi, la Kansspelautoriteit (KSA), ha promesso di adottare un nuovo approccio “Reguraltor 2.0” per le sue attività. Parlando alla conferenza Gaming in Holland di Amsterdam, Renske Fikkers, capo del dipartimento di regolamentazione della KSA, ha affermato che l'autorità si sta spostando verso una struttura più aperta e flessibile. L'ente regolatore sta aumentando la comunicazione con gli operatori, includendo la comunicazione diretta con i nomi e cercando di coinvolgere gli operatori per trovare soluzioni ai problemi.

“L’evoluzione verso il regolatore 2.0 speriamo possa portare anche a un sacco di licenziatari 2.0 nel prossimo ciclo di licenze nel 2026 e oltre. I nostri colleghi stanno già parlando con le associazioni di categoria e altri soggetti riguardo le sfide che potreste affrontare in queste domande di licenza", ha detto Fikkers.

Come riporta Focus Gaming News, il capo del dipartimento di regolamentazione della KSA ha anche sottolineato che l'ente ha avuto contatti più frequenti e diretti con gli operatori, intervenendo immediatamente in caso di domande o preoccupazioni. “Queste conversazioni hanno un grande effetto; le violazioni vengono fermate rapidamente e la comunicazione aperta su di esse stabilisce un esempio per altri operatori”, ha aggiunto.

Nel frattempo, Fikkers ha osservato che la KSA sta assumendo un ruolo maggiore nella protezione dei consumatori, con un nuovo programma interno sui danni legati al gioco d'azzardo, mirando a crescere e professionalizzare Loket Kansspel e lanciare campagne di sensibilizzazione sui pericoli del gioco.

FRP/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

SBC Awards 2025 prorogata la scadenza per le candidature

SBC Awards 2025, prorogata la scadenza per le candidature

30/06/2025 | 18:30 ROMA - Pensi di avere le carte in regola per vincere un premio SBC questo settembre a Lisbona? Buone notizie: la scadenza per le candidature è stata prorogata a venerdì 4 luglio! Con oltre 30 categorie che celebrano...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password