Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/03/2025 alle ore 20:32

Estero

17/03/2025 | 18:00

Giochi, in India crescono i siti illegali: richiesta una regolamentazione più severa

facebook twitter pinterest
Gioco in India crescono i siti illegali: richiesta una regolamentazione più severa

ROMA - Il rapporto sul mercato del gioco e delle scommesse in India, pubblicato dagli esperti del Digital India Foundation, ha raccomandato una regolamentazione più severa sui siti illegali in India. Infatti, è emersa una crescente minaccia da parte del mercano nero. A tal proposito, come precisa IGB, In India si stima che ci siano circa 448 milioni di giocatori impegnati in tutte le forme di gioco online: dalle console ai giochi social fino al gioco con soldi veri. 

Digital India Foundation ha esaminato giurisdizioni come Regno Unito, Stati Uniti, Danimarca e Norvegia per approcci misti ai siti illegali. Ha scoperto che i paesi che hanno combinato restrizioni di marketing con blocco dei siti web, blocco dei pagamenti e whitelisting hanno ottenuto risultati migliori.

Il documento raccomanda all'India di limitare i canali dei media digitali che stanno guidando le acquisizioni di giocatori per questi siti, nonché di aumentare la regolamentazione finanziaria per fermare le transazioni illecite. Per le piattaforme digitali, come gli operatori dei social media, il rapporto ha chiesto l’applicazione di “rigide politiche pubblicitarie per vietare le pubblicità a pagamento dirette, migliorare la moderazione dei contenuti per segnalare o rimuovere i contenuti generati dagli utenti” collegati ai mercati illegali.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password