Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 16:25

Estero

02/06/2022 | 15:00

Gioco online, Argentina: Cordoba apre la procedura di gara per 10 licenze

facebook twitter pinterest
Gioco online Argentina Cordoba gara licenze

ROMA - Córdoba, la seconda provincia più popolosa dell'Argentina, ha aperto la gara per assegnare 10 licenze di gioco online, ciascuna della durata di 15 anni. Tutti gli offerenti devono fornire la documentazione legale e le informazioni sulla loro capacità tecnica ed economico/finanziaria: gli operatori avranno tempo fino al 5 luglio per presentare le offerte, con l'entrata in vigore delle licenze a partire dal 14 settembre. 
La licenza consentirà a un operatore di offrire giochi da casinò online e scommesse su sport, corse di cavalli e alcuni eventi non sportivi. Ogni verticale sarà soggetto a un'aliquota fiscale lorda del 10%. Cordova, che ospita 3,3 milioni di persone, ha approvato a gennaio un disegno di legge per legalizzare il gioco online, introdotto alla fine del 2021. La versione originale del disegno di legge consentiva solo cinque licenze.
L'Argentina consente la regolamentazione del gioco provincia per provincia. La provincia di Buenos Aires ha concesso licenze a sette operatori lo scorso anno, mentre il gioco online nella città di Buenos Aires è stato lanciato ufficialmente nel dicembre 2021.
MSC/Agipro

Foto Credits Flickr Japanexperterna.se CC BY-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password