Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Estero

17/11/2021 | 18:30

Gioco online, Australia: l'ACMA blocca due siti web di operatori di lotterie senza licenza

facebook twitter pinterest
Gioco online Australia ACMA lotterie licenza

ROMA - L'Autorità australiana per le comunicazioni e i media (ACMA) richiederà ai fornitori di servizi Internet (ISP) del Paese di bloccare due siti web di lotterie senza licenza. 
I due siti Web - We Love Lotto e Red Fox Lotto - saranno i primi siti di lotterie bloccati nel Paese, dopo che le indagini dell'ACMA hanno accertato che offrivano tagliandi delle principali lotterie online estere, senza autorizzazione per operare in Australia, non rispettando quanto previsto dall'Interactive Gambling Act 2001.
«We Love Lotto e Red Fox Lotto operano entrambi illegalmente in Australia, il che significa che non esistono tutele per i giocatori», ha affermato Fiona Cameron, membro dell'ACMA. «Bloccare i siti offshore protegge gli australiani da operatori potenzialmente pericolosi. I servizi di lotteria che operano legalmente in Australia offrono importanti garanzie che i consumatori si aspettano». 
Questi sono i primissimi operatori di lotteria senza licenza ad essere bloccati, ma l'ACMA ha richiesto agli ISP di bloccare i siti di gioco illegale da novembre 2019. Nell'anno finanziario 2020-2021, l'ACMA ha preso di mira 55 servizi per il blocco dei siti web di gioco illegale, che ha portato a un calo dei visitatori australiani di almeno il 90%. «Siamo molto soddisfatti del risultato e dimostra che i passi che stiamo adottando per combattere il gioco  online illegale in Australia hanno avuto un impatto positivo», ha aggiunto Cameron.
MSC/Agipro

Foto Credits Flickr Japanexperterna.se CC BY-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password